Home Notizie Dal Frogheri Dal Frogheri 06-07

La Storia Della Nuorese Calcio Dal 1930 Ad Oggi

Mercoledi, 26 Novembre 2014
Array

Campionato di Serie D Girone G stagione 2014-2015

LUPA CASTELLI ROMANI

-

Prossimo incontro
29-11-2014 ore 14:30

NUORESE

-

PARTITE IN DIRETTA RISULTATI GIORNATA NOTIZIARIO
CALENDARIO NUORESE CLASSIFICA GENERALE STATISTICHE CAMPIONATO
Dal Frogheri 06-07
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

2006-2007


Notizie dal Frogheri: allenamenti, news, curiosità settimanali

News dal Frogheri:

Continuano al "Franco Frogheri" gli allenamenti della truppa verdeazzurra guidata da mister Petrone.

Dopo la seduta mattutina, nel pomeriggio il gruppo è stato diviso in due squadre che si sono cimentate in una partitella a tutto campo. Ottima occasione per provare gli automatismi e inserire i nuovi arrivati.

Ultime indicazioni prima del fischio d'inizio...

il "Falco" è pronto...

Mancosu impegna Manis...la palla in rete è solo un'illusione ottica..

Cutolo bracca Oliveira

Due fasi di gioco. Nella foto sopra, lotta a centrocampo...nella foto sotto, si può notare la nuova panchina interrata e il confortante esito della visibilità ottenuta nei confronti della vecchia tipologia.

Cutolo si prende cura di Oliveira e Panetto di Figos. Emerson è pronto a dare una mano ai due...

A fine partita corsetta defaticante...

...e Lulù guadagna la via degli spogliatoi senza scarpe...
doppie sedute di allenamento: mattino e pomeriggio in vista della prima di coppa Italia.....

ancora fasi di allenamento dove Lulù, già pare bene integrato con i compagni di reparto....

Troianiello e Longobardi si rinfrescano con una fetta di anguria...anche Copparoni non resiste alla tentazione

mentre Gardini e Capitta si concedono al fotografo....

il Presidente Roberto Goveani e il nuovo Ds Raffaele Auriemma

il segretario Antonio Mingioni


Goveani e Copparoni a colloquio con Renato Zaccarelli mitico centrocampista della Nazionale Italiana e del Torino Calcio, Copparoni se lo ricorderà bene per un 5-1 memorabile che il Torino rifilò al suo Cagliari (Copparoni allora difendeva la porta del Cagliari)

TORINO - CAGLIARI 5-1 (1-0)
TORINO:
Castellini, Santin, Salvadori, Gorin, Mozzini, Caporale, P.Sala (al 79' Bacchin), Pecci, Graziani, Zaccarelli, Pulici
CAGLIARI:
Copparoni, Valeri, Lamagni, Gregori (al 58' V.Graziani), Niccolai, Tommasi, Viola, Leschio, Piras, Butti, Virdis
ARBITRO:
Il signor Lazzeroni di Milano ha diretto con molta diligenza senza commettere errori rilevanti. Voto: 6,5
RETI:
Pecci 38' (T), Graziani 50' (T),
Zaccarelli 57' (T), Leschio 70' (C), Pulici 78', 83' (T)

 

Zaccarelli, Goveani e Auriemma

Zaccarelli con in mano la foto che ricorda l'amichevole che si svolse al Quadrivio tra Nuorese e Torino, al suo fianco l'amministratore unico dell'F.C. Nuorese Calcio Edoardo Fiammotto

Zaccarelli con Copparoni

Edoardo Zaccarelli, figlio di Renato, si è aggregato da qualche giorno alla squadra, difensore esterno sinistro, classe 1986, scuola Torino Calcio


Mister Copparoni torchia i 3 portieri


mentre Petrone e lo staff pensano al resto della truppa....


 Lulù fa amicizia con un piccolo tifoso..


La Nuorese si prepara all'esordio in C2

servizio di Luca Cossu
 

Riscaldamento prima della partitella casalinga. Foto Luca Cossu

Partitella "in casa" per la Nuorese, ieri al Frogheri, che si prepara all'esordio casalingo tra i professionisti. Domenica, infatti, tutti pronti per il via del campionato di C2. Avversario sarà quel Varese che poco più di due mesi fa fece crollare le già fragili speranze di vittoria finale nella poul scudetto della serie D. Il mercato intanto ha visto il rientro in verdeazzurro del giovane Meloni. La società non vuol far scendere di categoria il giocatore, per cui, esclusa l'Eccellenza rimane solo la D. Ma per ora le offerte non sono soddisfacenti. I due gioielli di casa, Luca e Mario Marongiu, dovrebbero aver risolto con il San Teodoro.

Un duello aereo tra Nuvoli ed Emerson. Mentre deve certamente recuperare la forma ottimale, ma le doti non si nascondono. Amedeo Petrazzuolo contende il posto da titolare a Marco Manis. Foto Luca Cossu

IN VISTA DEL LECCO

Seduta doppia di allenamento quest'oggi per i verdeazzurri, allegri ma concentrati sul prossimo obbiettivo, come sempre. Tutti presenti, allenamento differenziato per Niedda che progressivamente si sta riprendendo dall'infortunio, ancora qualche problemino per Rubino e Meo

 

Copparoni sorride, ora ha portieri in abbondanza ai quali tramandare i segreti del mestiere

Andrea Bertelli il neo portiere veronese che presumibilmente sarà in panchina a Lecco, domenica scorsa a Sanremo è stato schierato il secondo portiere della formazione Juniores, Nanni

Thomas Mandl, il neo portiere austriaco, per lui, l'esordio tra i pali sarà, sempre presumibilmente, al Frogheri contro il Bassano

Ivan Meo non si è allenato per i postumi del piccolo infortunio alla spalla, ma ha già avuto modo di esordire in panchina due domeniche fà al Frogheri, ovviamente Marco Manis non sta a guardare e come sempre si è impegnato al massimo.

 

Così come il resto della squadra sotto gli occhi vigili del mister Petrone, del suo collaboratore Gardini e del preparatore atletico Max Capitta



tra i verdeazzurri, un altro volto nuovo si è aggiunto questi giorni

Khaled Gourmi, scuola Paris S.Germain (uno dei migliori vivai della Francia), aggregato in prova alla squadra



Allenamenti al Frogheri, questo pomeriggio per i verdeazzurri. Esercizi di riscaldamento e partitella in famiglia a metà campo: blu contro arancioni. Si son visti in campo i due nuovi ragazzi in prova:
Keric Samir (Lubiana 1987) e Brezaric Rok (Lubiana 1988) che hanno subito familiarizzato con la squadra. Squadra apparsa abbastanza tranquilla come morale e vogliosa di mettersi subito al lavoro.


Note: atmosfera tranquilla come sempre, ultime rifiniture in vista del derby. I nuovi hanno già familiarizzato con i vecchi.

Raffaele Giglio

un trio da paura: Panico, Chigou e Troianiello

Arcangelo Panico

Stefano "Arrogu tottu" Medda

Pitalinho col connazionale Oliveira

l'ultimo arrivato Leandro Guaita


Niente derby, allenamento a porte chiuse.

Nuoro. Domenica strana e fredda, sia per il tempo freddo e pungente, sia per il blocco dei campionati decretato per i ben noti fatti di Catania, dove ha perso la vita un agente, un uomo, un padre di famiglia. Doveva esserci il tanto atteso derby con i cugini della Torres, e allora per mantenere alta la concentrazione e visto che non si sa quando si riprenderà col "gioco" vero, i verdeazzurri hanno disputato una partitella in famiglia, ovviamente a porte chiuse. In campo si è vista la rosa intera, tutti e 23 i giocatori a disposizione.

Nuorese maglia bianca: Manis, Medda, Panetto, Festa, De Carlo, Emerson, Festa, Troianiello, Nuvoli, Oliveira, Chigou.
Nuorese maglia blu: Capello, Masia, Cutolo, Esposito, Zaccarelli, Gennari, Rubino, Marini, Guaita, Giglio, Iezzi.

a disp. Panico subentrato nel secondo tempo.

Arbitro Max Capitta.


Ultime prove prima della Sanremese

A tre giorni dalla gara con i liguri, Mister Petrone non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione che domenica schiererà in campo. Scontati i rientri dei senatori Oliveira, Panetto e Troianiello, ieri ha dovuto rinunciare alla consueta partitella del giovedi, orientandosi su una piccola sgambatura a campo ridotto, perchè molti elementi sono afflitti da affaticamento. Nuvoli, Cutolo ed Esposito hanno lavorato a parte, facendo compagnia a De Carlo che a piccoli passi rientra nel gruppo.

La squadra avvia la fase di riscaldamento, Copparoni mette sotto torchio Manis e Capello, mentre Emidio da gli ultimi ritocchi al terreno nell'area apparso troppo duro

atmosfera molto rilassata e tranquilla nel gruppo


IL TORELLO


e poi vien fuori una carriola....

premonizione?


GOVEANI INCONTRA LA SQUADRA

 

Stamattina alle 10,00 (5.5.2007) il presidente Roberto Goveani, collaboratori e dirigenti al seguito hanno fatto visita alla squadra e allo staff. L'incontro è servito a dare carica e conforto ai ragazzi in un momento cosi delicato della stagione. Un discorso breve e concreto. "Mettiamo alle spalle qualsiasi problema o responsabilità, liberiamo la mente e guardiamo avanti concentrati sull'ultimo obbiettivo. Un traguardo che tutti ci meritiamo, che ci spetta e per il quale bisogna lottare a denti stretti sino alla fine".

ultime stretta di mano e poi tutti al lavoro per la seduta di allenamento mattutina(rosa al completo, lavoro a parte per De Carlo che è in fase di recupero)


LA NUORESE È VIVA. PLAY-OFF DA GIOCARE

Stabilire da quale posizione parte la Nuorese nella lotteria dei play-off. A questo serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco del campionato di C2. Anche perché l'altro campionato quello degli scontri diretti inizierà l’ultima domenica di maggio. Intanto la Nuorese c’è. Pronta a giocarsi un'intera stagione nei prossimi cinque impegni. in quello che il presidente Goveani e il tecnico, hanno definito, «un nuovo campionato». La Nuorese è viva. È questo che ha restituito l’ultimo turno di campionato che ha visto una formazione vincere e convincere anche i più scettici sebbene, per l’ennesima volta, Petrone abbia dovuto disegnare una squadra condizionata da tanti infortuni e acciacchi. Ma aldilà dei tre punti sono stati tanti gli elementi di soddisfazione. Innanzitutto, una condizione fisica ritrovata anche da parte di coloro che hanno patito infortuni: Esposito e Chigou. Poi una abnegazione non indifferente di giocatori che seppure fuori ruolo hanno garantito un rendimento eccellente.


E che la Nuorese sia viva, lo dimostra il fatto che vive questi momenti di vigilia con molta serenità, concentrazione ed anche divertimento. Ieri la squadra si è allenata al completo, De Carlo a parte (appare più difficile del previsto il suo recupero).

prima di iniziare i lavori la squadra si è concessa alcuni istanti di svago, giusto per scattare alcune foto ricordo

dopo il riscaldamento consueta partitella in famiglia a campo ridotto e poi tutti sotto la doccia....Oggi si riprende.

 
Banner

La Nuorese è come una bella donna, più la guardi e più ti innamori!!

Tot. visite contenuti : 5874648
 267 visitatori online