Home Notizie Dal Frogheri Dal Frogheri 08-09

La Storia Della Nuorese Calcio Dal 1930 Ad Oggi

Mercoledi, 22 Novembre 2017

Campionato di Serie D Girone G stagione 2017-2018

NUORESE

-

Prossimo incontro
26-11-2017 ore 14:30

BUDONI

-

PARTITE IN DIRETTA RISULTATI GIORNATA NOTIZIARIO | PAGINA FACEBOOK
CALENDARIO NUORESE CLASSIFICA GENERALE STATISTICHE CAMPIONATO
News dal Frogheri08
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

news dal Frogheri

Il ritiro per il momento è in stand-by, legato alla situazione anomala e beffarda che si è venuta a creare. Inauguro cmq questa sezione, con un pò di timore ma nelle speranza che sia di buon augurio. Nonostante ciò qualche giocatore ha voluto iniziare i lavori, per tenersi in forma, per attaccamento, o semplicemente perchè al Frogheri fa fresco...

Leandro Guaita in un'istantanea scattata alle 8 del mattino negli spogliatoi deserti del Frogheri. 04/08/2008


news dal Frogheri

Il manto del Frogheri sta pian piano riacquistando le sue forme grazie all'opera incessante del "suo angelo custode".....

ore 15,30 la caluria è insopportabile e allora... di necessità si fà virtù....07/08/2008


In breve

Domani
27/08/2008, alle ore 15,00 agli ordini del mister Gianni Coccone prenderà il via il ritiro verdeazzurro. Sarà l'occasione per diversi giocatori di riassaporare l'erbetta del Frogheri, e per altri di farne la prima conoscenza. Non conoscendo ancora la categoria che si andrà a disputare la squadra sarà in continua evoluzione e con una rosa non definitiva.


1 giornata del raduno

Come previsto, oggi, agli ordini del mister Coccone e del suo vice Rotelli, è iniziata la prima giornata di raduno dei calciatori verdeazzurri. Giornata che ha avuto un prologo nel sit-in davanti al municipio di Nuoro organizzato da un gruppo di tifosi e dagli ultras per sensibilizzare i politici affinchè intercedano presso gli organi competenti a far sì che la Nuorese non venga penalizzata oltremisura dopo l'esclusione dai professionisti.

Probabilmente la città, ormai priva di ogni speranza e voglia di lottare, anche oggi è rimasta al palo, solo una cinquantina di aficionados hanno presenziato al sit-in. Occasione, che, in ogni caso, ha centrato lo scopo. Il Sindaco di Nuoro Mario Demuru Zidda ha accolto una delegazione di tifosi e durante un incontro pacifico e corretto sono state chiarite diverse situazioni. Il Sindaco ha ribadito la vicinanza dell'amministrazione nei confronti della società Nuorese Calcio e dei suoi tifosi e ha garantito il suo impegno affinchè si possa ritornare presto nelle categorie che competono alla città ed al suo territorio. (a testimonianza di questo potete leggere la lettera inviata dal sindaco alla FIGC trascritta nella sezione "Rassegna stampa"),

successivamente è giunto in Municipio anche il presidente Roberto Goveani ricevuto dal Sindaco Zidda in un colloquio a due dove si è discusso del futuro e del presente della Nuorese. Alla fine di tale colloquio, il presidente Goveani ha incontrato gli ultras ai quali ha spiegato direttamente l'iter che ha portato all'esclusione della Nuorese dal calcio professionistico (su questo punto avremo modo di ritornarci nei giorni a seguire).


Dopo una breve pausa-pranzo tutti al Frogheri per accogliere i ragazzi in verdeazzurro

e si rivede qualche viso noto, come Alessandro Steri

Mario Masia e la giovane promessa Corona

Meloni, l'acquisto estivo della Nuorese arrivato dalla Primavera del Cagliari.....e poi via via tutti gli altri, in totale una trentina tra i ragazzi che lo scorso anno hanno disputato il torneo Berretti e alcuni del campionato Allievi, rinforzati da alcuni elementi in prova di altre categorie.

alla vista dei giocatori sono apparse anche alcune bandiere sui balconi dei palazzi adiacenti

prima giornata di allenamenti che è servita principalmente per ritrovarsi e per alcuni per conoscersi, il tutto è durato circa 2 orette tra esercizi atletici e partitella, da domani inizierà il lavoro duro con doppie sedute giornaliere e non è mancato il discorso d'incoraggiamento da parte del presidente Goveani. 28/08/2008


seguirà domani.....


Curiosità della 1° giornata di ritiro

Mentre i ragazzi in verdeazzurro prendevano confidenza con l'erbetta del Frogheri e con il nuovo mister Gianni Coccone, il silenzio generale dello stadio è stato rianimato dai cori degli ultras inneggianti i colori sociali, si è visto anche qualche fumogeno (elemento quasi scomparso nelle coreografie da stadio).

i tifosi si sono stretti attorno alla squadra in un caloroso abbraccio, spostandosi in tutte le zone degli spalti dalla curva alla tribuna.

e qualcuno è arrivato in bici pur di non mancare all'appuntamento con la squadra del cuore

Ai nastri di partenza non è voluto mancare neanche l'onorevole Roberto Capelli per dare il suo personale incitamento e tra faccie vecchie e qualche nuova la nuova Nuorese ha iniziato la sua rinascita.... in tarda serata è arrivato a Nuoro anche l'attaccante Michele Di Piedi che si aggregherà oggi al resto del gruppo.


news del giorno:

Mentre Guaita (per riprendere la notizia riportata in apertura di topic) si è risvegliato dal torpore del ritiro, ma si è accorto che stava ad Alghero e non più a Nuoro. La Nuorese, visto il parere contrario di tutti i presidenti di ogni categoria alla sua iscrizione: " della serie non ci vuole nessuno", ha deciso in alternativa di presentare domanda al Cepu per fare 3 campionati in 1 !!!


2 giornata del raduno

Doppia seduta oggi per i verdeazzurri. Al gruppo si è aggiunto come previsto Michele Di Piedi e Giuseppe Nuvoli.Sotto la direzione di mister Coccone e di mister Rotelli seconda giornata di lavori e di sudore fatta di esercizi atletici-aerobici con la palla e non...

29/08/2008


3° e 4* giornata di raduno

Doppia seduta di lavoro sabato e solo al mattino domenica. Prosegue senza soste il raduno dei verdeazzurri sotto la guida di mister Coccone e di mister Rotelli. Sempre presenti Masia, Nuvoli e DiPiedi della vecchia guardia. Al resto della comitiva si sono aggiunti altri giovani verdeazzurri che nei mesi precedenti si stavano allenando con altre squadre.01/09/2008


News dal raduno

Prosegue senza soste il raduno dei verdeazzurri che è giunto quasi ai primi 10 giorni di lavoro. Nonostante ad oggi ancora non si hanno notizie certe sul campionato che si andrà a disputare, la squadra futura inizia a prendere forma.
ai vari Masia, Nuvoli, Meloni, Di Piedi della vecchia guardia si sono aggiunti in questi giorni dei volti nuovi e qualche vecchia conoscenza. Tra i nuovi il portiere Kalojan Stefan Chackarov, classe 1971, che svolgerà il doppio compito di giocatore-preparatore dei portieri. Portiere di spessore internazionale, bulgaro coniugato in Sardegna, che vanta nella sua carriera 7 anni nella serie A bulgara, 2 nella serie B, vincitore di uno scudetto ed una coppa di Lega con il FC Etar Veliko Tarnovo (serie A bulgara). Giunto in Italia nel 1999 ha disputato due campionati di serie D (S.Giustese e Civitanovese) per poi trasferirsi in Sardegna dove ha fatto radici (Tortoli, Lotzorai, Baunese ecc come giocatore e come allenatore)

oltre ai giovani provenienti dalle formazioni Berretti e Allievi della passata stagione si sono aggiunti Balzano (classe 83) ex Tempio e Golfo Aranci, Carcangiu (classe 89) ex Selargius, Silvetti (classe 85) ex Alghero e giovanili della Torres, Mastio (classe 87) ex Villasimius e giovanili del Cagliari, Tomasi (classe 91) ex Graciano ProSiena, Colle Valdesca.un viso conosciuto è sicuramente Gabriele Brindonia (a sinistra nella foto abbracciato al giovane Paolo Cuccuru) protagonista qualche anno fa con i colori verdeazzurri, con esperienze nel S.Teodoro, nel Quartu2000 ecc. A giorni è previsto il ritorno di Alessandro Steri (bloccato da un leggero infortunio).05/09/2008


Appunti di viaggio:

Inizia a definirsi il primo blocco di tesserati verdeazzurri anche se ancora la squadra definitiva è in embrione. Questi ragazzi costituiranno la base sia per la prima squadra che per la formazione Juniores spetterà poi ai tecnici stabilire chi di volta in volta scenderà in campo per l'una o l'altra formazione.

PORTIERI:
Chackarov Kaloyan Stefano classe 71 (nuovo)
Carcangiu Marco classe 89 (nuovo)
Ladu Giuseppe classe 91 (giovanili nuorese)

DIFENSORI:
Ganga Roberto classe 91 (giovanili nuorese)
Silvetti Giuseppe classe 85 (nuovo)
Masia Mario classe 85 (confermato)
Seddone Roberto classe 90 (giovanili nuorese)
Seddone Stefano classe 90 (giovanili nuorese)
Mastio Roberto Michele classe 87 (nuovo)
Sulas Andrea classe 90 (giovanili nuorese)
Mattu Nicola classe 90 (giovanili nuorese)
Zidda Angelino classe 90 (giovanili nuorese)
Mascia Stefano classe 91 (giovanili nuorese)
Balzano Riccardo classe 83 (nuovo)
Cuccuru Paolo classe 91 (giovanili nuorese)

CENTROCAMPISTI:
Bua Paolo classe 91 (giovanili nuorese)
Delogu Giuseppe classe 90 (giovanili nuorese)
Maurelli Enrico classe 90 (giovanili nuorese)
Deiana Alberto classe 90 (giovanili nuorese)
Pittalis Antonio classe 91 (giovanili nuorese)
Pitta Marcello classe 91 (giovanili nuorese)
Ganga Tonino classe 89 (giovanili nuorese)
Mameli Luca classe 91 (giovanili nuorese)

ATTACCANTI:
Di Piedi Michele classe 80 (confermato)
Falchetto Francesco classe 91 (giovanili nuorese)
Tomasi Diego classe 91 (nuovo)
Capello Alessandro classe 91 (giovanili nuorese)
Africano Francesco classe 89 (giovanili nuorese)
Noli Gino classe 91 (giovanili nuorese)

nei giorni a seguire si chiuderanno i contatti con un altra serie di giocatori che andranno a completare la lista dei ragazzi che difenderanno i colori verdeazzurri in questa stagione.
13/09/2008


Appunti di viaggio (seconda parte):

Continuano gli allenamenti dei verdeazzurri in vista della gara di esordio in campionato che averrà domenica al Frogheri contro l'Isili.
Sabato scorso, primo assaggio di calcio giocato, nell'amichevole disputata contro la Corrasi di Oliena. Gara che, ha dato ulteriori indicazioni a mister Coccone sul potenziale della rosa. Gabriele Brindonia, difensore classe 88 (che ha preso parte all'amichevole) si aggiunge alla lista dei difensori in forza alla Nuorese. Mentre è di oggi la firma dell'esperto centrocampista uruguaiano Daniel Javier Bisogno, classe 76 da Montevideo.


News dal Frogheri:

NUORESE-FANUM OROSEI 3-2

La Nuorese ha disputato questo pomeriggio un amichevole contro la Fanum Orosei. La gara si è conclusa col risultato di 3-2 a favore dei verdeazzurri. In gol Michele Di Piedi (che ha sbagliato anche un calcio di rigore)ed il nuovo arrivato Daniel Javier Bisogno e tra i due gol segnaliamo un autogol della formazione baroniese.
17/09/2008


News dal Frogheri:

Son ripresi ieri, gli allenamenti dei verdeazzurri, sotto la guida attenta di mister Coccone e di mister Rotelli. Smaltiti i postumi della gara di esordio in campionato pareggiata al Frogheri contro la formazione dell'Isili. Inizia la preparazione in vista del prossimo appuntamento in casa dell'Iglesias

settimana che servirà per recuperare i ragazzi assenti nella gara di esordio, chi per lieve infortunio, chi per squalifica e chi per problemi di tesseramento. Come l'attaccante Africano (nelle foto qui sopra) che sta recuperando la condizione.

Seddone costretto allo stop per una squalifica dello scorso anno, ricordo del campionato nazionale Berretti. Il portiere Chackarov che da domenica sarà a completa disposizione avendo ottenuto ieri il transfert.

mentre per tutti sarà un altra settimana di duro lavoro per acquisire la condizione ottimale, conoscersi meglio e affinare i meccanismi di gioco dettati dal mister

Daniel Bisogno e Brindonia, Di Piedi e Silvetti

Balzano

il giovane Pittalis


e mentre il resto della squadra lavora in gruppo...

i portieri lavorano a parte sotto la guida dell'esperto Chakarov, e piccola news: è sempre di ieri la firma del terzino sinistro Antonio Cadeddu, classe 74, giocatore di esperienza che ha militato in vari campionati sia sardi che continentali (Selargius Cnd, Pula, Elmas Cnd, Sandonà C2, Terracina D, Atletico Calcio, Castelsardo ecc.) 24/09/2008


News dal Frogheri:

Altra giornata di intenso lavoro per i ragazzi della Nuorese. Lavoro aerobico e partitella in famiglia per affinare l'amalgama generale e proseguire il lavoro che porterà la rosa alla migliore forma.

Alla partitella ha preso parte il nuovo arrivato Cadeddu (nella foto, convocabile per domenica nella gara contro l'Iglesias) e il giovane colored francese che domani saluterà Nuoro al termine dei suoi 3 giorni di prova.

e mentre Emidio controlla le condizioni del campo.....

Tanzi verifica la pressione dei palloni...

Masia prova le nuove scarpette costruite appositamente per il suo piede e che dovrebbero garantire maggiore velocità sulla fascia destra


e tra una goccia di sudore ed un altra c'è sempre il tempo per fraternizzare...

il centrocampista Delogu e la punta Africano

Mameli e Tonino Ganga (suo il gol della Nuorese nella gara inaugurale contro l'Isili)

il centrocampista Pitta e la punta Tomasi

ps. in giornata potrebbero esserci altre novità, news sottoscritta direttamente dal presidente Roberto Goveani (foto allegata)26/09/2008


News dal Frogheri:

Allenamento di rifinitura ieri al Frogheri in vista della prima trasferta stagionale che vedrà impegnati i verdeazzurri di mister Coccone sull'ostico campo di Iglesias contro la Monteponi. Altra gara che riporta alla memoria sfide del passato. La Nuorese ha incontrato l'Iglesias diverse volte e in differenti categorie, a partire dagli anni 50 e le sfide nella IV divisione,sino alle tante in serie D.

nb. E' di ieri la firma del centrocampista centrale padovano Michele Masiero, classe 81. Centrocampista di esperienza con recente passato nel Padova(C1), Nuova Piovese(D), Sambonifacese (D). Michele appena arrivato si è messo subito a disposizione del mister e dei compagni.27/09/2008


La Nuorese saluta mister Coccone e riparte da Paolo Busanca
 

Paolo Busanca è il nuovo allenatore della Nuorese Calcio, succede alla guida dei verdeazzurri a Gianni Coccone, esonerato dopo la sconfitta di Carloforte. Da parte nostra un benvenuto al nuovo mister e un saluto a Coccone ringraziandolo per l'impegno ed il lavoro svolto in questi mesi alla guida della squadra e al quale auguriamo le migliori fortune per il proseguo della carriera.

Paolo Busanca, cagliaritano, è già conosciuto dai tifosi nuoresi come ex allenatore dell'Atletico Calcio alla guida per diversi anni (come dimenticare il 4-1 al Frogheri con 4 reti di Alessio Figos) ma ancor prima per aver allenato la Nuova Monreale avversaria dei verdeazzurri di Alberto Conti nel campionato vittorioso di Promozione. Tra le altre, ha allenato anche il Mandas negli anni 2000 e nel 2007 la formazione del Cus Cagliari con la quale ha partecipato ai campionati Nazionali Universitari. Laureato in legge e felicemente sposato con una nuorese.

Con il nuovo mister, che questo pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento, un gradito ritorno: il preparatore atletico Prof. Mauro Bernardini.Un personaggio già conosciuto dalla tifoseria nuorese e che ha lasciato un bellissimo ed indelebile ricordo legato alla sua simpatia e alla professionalità nonché a due indimenticabili stagioni della storia verdeazzurra: il campionato dei record del 2004/2005 la vittoria dell’Eccellenza e la stagione trionfale in serie D con l’approdo nei professionisti.

La rivoluzione tecnica si riflette anche sulla formazione Juniores che da oggi ha un nuovo allenatore: Tore Bussu.
Succede alla guida della seconda formazione verdeazzurra precedentemente allenata da mister Rotelli (secondo di Coccone in prima squadra). Mister Rotelli lascia in eredità una squadra nelle zone alte della classifica e con un bel bagaglio di esperienza sulle spalle. Anche a lui vanno i nostri ringraziamenti e l'augurio per il proseguo della carriera.

Tore Bussu, è un altro personaggio conosciuto al popolo verdeazzurro, nuorese, ex giocatore della Nuorese degli anni 88/90. Protagonista del campionato Interregionale con Eppe Zolo allenatore (29 presenze collezionate). Nella sua carriera ha poi girovagato in lungo in largo i campi della provincia sia come giocatore che come allenatore.

Un particolare benvenuto a tutti!

18/11/2008

 
Banner

La Nuorese è come una bella donna, più la guardi e più ti innamori!!

Tot. visite contenuti : 13810887
 259 visitatori online
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy cliccando qui!